What we do

Diemme’s Journey

La giornata Diemme inizia non più tardi delle 6.00.
I nostri impiegati assieme a Paolo e Fabio prendono nota degli ordini giunti nella notte. Si discute sulle priorità, delle disponibilità di magazzino e si stila un cronoprogramma di lavorazione: si impostano delle deadline considerando i tempi di lavorazione e delle distanze che i nostri prodotti devono percorrere. In seguito, gli ordini vengono inviati ai centri di lavorazione preposti: centro verde, fiori secchi e freschi.
In concomitanza alla fase di evasione ordini, il piazzale della sede Diemme comincia ad animarsi di piccoli agricoltori locali e provenienti da altre zone d’Italia che consegnano la materia prima fresca e secca.

Alle 7.00 la macchina produttiva Diemme è a pieno regime: le nostre e i nostri specialisti controllano e lavorano con cura la materia prima precedentemente arrivata, mentre la parte degli uffici produce la documentazione relativa  alle imminenti spedizioni: fatture e bolle d’accompagnamento, certificati di origine e phytosanitari, unite alle documentazioni doganali AEO che velocizzano le spedizioni, rendendo Diemme incredibilmente competitiva per i mercati internazionali.
Si preparano le etichette da applicare ai cartoni e si cominciano ad imballare, con estrema cura,  i primi pallet pronti alla spedizione.

Nel corso della giornata, i centri di lavorazione inviano gli ordini evasi al centro logistico, da cui partono i furgoni e camion diretti in tutta Europa. Nel tardo pomeriggio prendono forma i bancali ricchi di fiori destinati alle diverse parti del mondo. Numerosi camion hanno come destinazione l’aereoporto olandese Schipol Holland da dove i prodotti Diemme raggiungeranno tutti e cinque i continenti.
Una volta giunti a destinazione, i nostri broker provvedono alla distribuzione dei cartoni che vanni a finire agli importatori, grossisti, designer e in alcuni casi al consumatore finale.

Diemme Delivery

In oltre trent’ anni di attività ci siamo specializzati nell’esportazione dei nostri prodotti in tutto il Mondo.
Consegniamo in più di venti Paesi entro un paio di giorni, rivolgendoci a grossisti, rivenditori specializzati e alla grande distribuzione organizzata.
Le spedizioni avvengono per via aerea, marittima e terrestre, in modo da soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti. Forniamo i documenti per export, trasporto interno e sdoganamento e siamo certificati AEO per facilitare la documentazione doganale e la spedizione.

Diemme Technology

Se vuoi rendere più competitiva la tua azienda, contattaci!
Ti aiuteremo a raccogliere, monitorare e analizzare i dati di Produzione al fine di ridurre Lead time, calcolare Profittabilità dei Lotti e migliorare la Pianificazione.