Moduli

  1. Home
  2. Moduli

Una migliore visione d'insieme dei processi aziendali

La nostra soluzione propone un ERP innovativo che consente la gestione completa di tutti i processi aziendali secondo gli obiettivi di Industria 4.0; è un software che migliora i risultati in termini di efficienza, produttività e competitività; è un ERP completamente configurabile e scalabile in base alla crescita e all’evoluzione dell’azienda,  dotato di strumenti per la sicurezza e il pieno rispetto di Privacy e GDPR.

Flora è un ERP multi-lingua dedicato alle aziende floricole che, oltre a gestire in modo automatizzato tutti i processi interni, e oltre a interagire direttamente con gli impianti di produzione (Industria 4.0), comunica e interagisce in tempo reale anche con la filiera produttiva e commerciale, in qualsiasi parte del mondo.

Funzioni principali

Il nostro Software ERP è completo e integrato, progettato per le imprese e per crescere con loro. Flessibile, modulare, potente, semplice da usare.

Anagrafica clienti e fornitori

Gestisci le utenze e le informazioni sui clienti e i fornitori.

Title

Cataloghi

Crea listini personalizzati e mostra i tuoi cataloghi agli utenti sul web.

Gestione DDT

Crea e modifica le bolle, visualizza e stampa le etichette.

Fatturazione

Invia e ricevi fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione, i privati (B2B) e i consumatori (B2C).

Macchine 4.0

Migliora l’efficienza, riduci gli sprechi e ottieni gli incentivi fiscali del piano transizione 4.0.

Magazzino

Gestisci il carico e lo scarico automatico e manuale dei prodotti, le giacenze e l’inventario.

Statistiche

Analisi dei dati, visualizzazione di indicatori e grafici e monitoraggio dell’andamento aziendale.

Z

Controlla e snellisci i processi aziendali

Flora ha tutto quanto serve per informatizzare e semplificare le procedure interne all’organizzazione, facendo risparmiare tempo e denaro alla tua azienda e rendendola più veloce e produttiva. Inoltre, analizzando i dati che il software mette a disposizione, puoi prendere decisioni migliori.

Migliora i servizi e l'immagine aziendale

Il CRM (Customer Relationship Management) migliora la soddisfazione del cliente e la relazione con clienti e prospect. Un suo corretto utilizzo facilita non solo la profilatura dei clienti, ma anche le comunicazioni telefoniche e via mail.

Utilizza i nuovi canali di vendita

Presenta più velocemente al mercato i toui prodotti disponendo di portali web B2B e B2C perfettamente integrati nell’ERP: potrai comunicare in tempo reale alla forza vendita e alla clientela i tuoi “punti di forza”.

Sviluppa il post vendita

Incrementa l’efficienza nel “post vendita” per ridurre i costi della gestione operativa e, nello stesso tempo, migliorare il livello di servizio reso al Cliente.

Ottimizza la logistica

Organizza la logistica interna e la gestione delle merci in magazzino con il riconoscimento e la movimentazione in radiofrequenza tramite BarCode (WMS), strumenti ideali per aumentare la resa di ogni missione logistica, permettendo al contempo di abbassare drasticamente
il lead time commerciale di prodotti e servizi, oltre che eliminare le non conformità di ricezione e spedizione delle merci.

Analizza i dati e distribuiscili agli utenti di frontiera

Gestire i processi aziendali con Flora permette di disporre in tempo utile di “dati” consistenti, ulteriormente potenziati dall’interconnessione del software con gli impianti produttivi, da cui trarre indicazioni anche di carattere strategico.