Gestione DDT

  1. Home
  2. Gestione DDT

Genera in modo semplice e veloce documenti di trasporto DDT

La gestione dei documenti di trasporto è un elemento cruciale per qualsiasi azienda moderna, e la digitalizzazione di questi documenti è la chiave per una preparazione semplice, veloce e accurata. Con la nostra soluzione innovativa per la gestione dei documenti di trasporto, puoi migliorare l’efficienza dell’intera organizzazione, rendendo ogni processo più fluido e senza intoppi.

Crea documenti di trasporto direttamente da fatture, pro-forma o altri documenti correlati con pochi semplici clic. La nostra piattaforma ti permette di selezionare gli articoli desiderati e personalizzarli con dettagli importanti come la causale, il numero dei colli e il peso. Non solo risparmierai tempo, ma garantirai anche che ogni dettaglio sia corretto, riducendo la possibilità di errori.

I benefici nel digitalizzare i documenti di trasporto

Velocità e precisione sono al centro delle esigenze delle aziende moderne, e la digitalizzazione dei documenti di trasporto è la chiave per raggiungere questi obiettivi. L’adozione di soluzioni digitali per la gestione dei Documenti di Trasporto (DDT) consente di creare documenti dettagliati e conformi, aumentando l’efficienza e riducendo gli errori.

Sebbene il DDT non abbia un formato prestabilito per legge, deve essere redatto con cura, includendo una vasta gamma di informazioni specifiche. Da dettagli come le generalità complete e la partita IVA di cliente e venditore, alla descrizione precisa dei beni e delle relative quantità, ogni aspetto deve essere attentamente considerato.

La nostra soluzione per la gestione digitale dei documenti di trasporto semplifica questo processo, permettendo anche la gestione di eccezioni speciali. Ad esempio, per il trasporto di merci particolari come liquidi infiammabili, la nostra piattaforma consente di fornire informazioni aggiuntive sulle merci e dettagli specifici sul trasportatore, come il numero della patente.

Maggiore velocità

La compilazione automatica dei documenti e il reperimento immediato di informazioni permettono di aumentare la velocità dei processi

Riduzione degli errori

Riduci il rischio di perdere documenti e, grazie alla compilazione automatica (frutto dell’integrazione tra gestionale e soluzione di gestione documentale) riduci gli errori di compilazione

Maggiore efficienza

Lavorare con il digitale vuol dire poi poter tracciare i documenti e avere maggiore visibilità delle attività di spedizione. Ciò consente di allineare tutti i reparti (si pensi ad esempio alla possibilità di creare il DDT e avere la certezza che vengano effettuati i relativi movimenti di magazzino) e di poter contare su dati preziosi per aumentare l’efficienza del processo di consegne